Filosofia

sigillo2x_xl_zaky.png
logo 37.jpg

L'Universita' di Bologna, Dipartimento di Filosofia e Comunicazione e' il partner Academy of Distinction per la Classe di Filosofia.

 

Il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione (FILCOM) dell’Università di Bologna nasce nel 2012 dall'unione dei due precedenti Dipartimenti di Filosofia e Scienze della Comunicazione. Nel corso degli anni si sono sviluppate al suo interno differenti interazioni fra le varie competenze disciplinari che hanno arricchito in senso multidisciplinare e interdisciplinare la ricerca prodotta dal Dipartimento stesso, la didattica erogata dai Corsi di studio afferenti a FILCOM e la stessa sua visione complessiva come attore all'interno della realtà locale, culturale e produttiva.

Le due sedi del Dipartimento (via Zamboni 38 e via Azzo Gardino 23) sono le sedi storiche dei vecchi Dipartimenti originari, che continuano, in una sinergia che ne incorpora la storia e le funzioni, a essere luoghi di ricerca e didattica per tutti gli studiosi e gli studenti la cui attività è concretamente collegata al Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna.

Coordinamento:

 

Professore Associato Sebastiano Moruzzi