1.png

Benvenuti su LanguageCert!

Benvenuti nella pagina interamente dedicata agli esami LanguageCert

 

Come già descritto, la competenza sulla lingua inglese è uno dei tre criteri per l’ammissione all’accademia del Talento: una certificazione minima di livello B1 rilasciata da uno degli enti certificatori della lingua inglese riconosciuti dal MIUR (in particolare: Cambridge, Trinity College London, Pearson e LanguageCert).

 

LanguageCert è un’organizzazione riconosciuta a livello internazionale per la valutazione e la certificazione delle abilità linguistiche.
 Fa parte di PeopleCert group, leader globale nel mondo delle certificazioni linguistiche. 
Si avvale delle più moderne tecnologie e vanta come partner le più importanti università e istituzioni culturali nel mondo. In Italia è accreditata dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - e si presenta come una valida alternativa agli altri enti di certificazione.

La lista degli enti accreditati per la lingua inglese può essere trovata al seguente link:

https://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere

 

Nello specifico Academy of Distinction ha  il supporto della LanguageCert che ha creduto in questo progetto e che continuerà a sostenerlo.

 

La possibilità di offrire, da parte della LanguageCert, gli esami on-line determina un passaggio in più rispetto agli altri enti certificatori permettendo quindi di offrire agli studenti una proposta davvero completa. Pertanto, Academy of Distinction e' ben lieta di supportare questa partnership.

 

LanguageCert Mission & Vision

Potenziare il mondo con competenze linguistiche.

  • Visione: Essere il leader mondiale nelle qualifiche linguistiche

  • Missione: Sviluppare e fornire programmi di valutazione e certificazione delle competenze linguistiche di prim'elenco che migliorino la vita, l'istruzione e le prospettive di carriera delle persone in tutto il mondo.

  • Valori di base della LanguageCert: Qualità, Innovazione, Passione, Integrità

Scuole Statali (e riconosciute) Italiane

LanguageCert ha definito un accordo di collaborazione per l’Italia con GGallery Group, offrendo alle Scuole di ogni ordine e grado di poter essere accreditate come centri di esami, in modo da snellire tutti gli adempimenti burocratici, che saranno interamente gestiti dalla Nostra sede di Genova.

Per le scuole italiane la LanguageCert è rappresentata anche da Giovanni Rottura, che dal suo ufficio di Genova con il supporto di un team altamente professionale, coordina tutte le richieste di esame per studenti ed altro personale scolastico, agevolando ad accreditare gli istituti come centri LanguageCert e permettendo di fare sostenere nella propria sede gli esami a tutti i loro studenti.

A chi sono rivolte le certificazioni

  • Ai non madrelingua inglesi che necessitino di dimostrare il loro livello

  • Agli studenti che vogliano andare a studiare in un paese anglofono ai quali sia richiesta una certificazione linguistica che dimostri la padronanza della lingua inglese.

Le certificazioni LanguageCert sono inoltre riconosciute dalle autorità ufficiali e dalle istituzioni dei seguenti paesi: Regno Unito, Stati Uniti d’America, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Romania, Spagna
.

Per accreditare la tua scuola

Il processo di accredito della tua scuola è molto semplice ed è formato da 5 steps:

  • Leggere le condizioni generali;

  • Compilare il form in tutte le sue parti protocollato, firmato dal Dirigente e timbro della scuola;

  • Colloquio online;

  • Conferma accredito;

  • Invio del Welcome Pack.

Per qualunque informazione è possibile scrivere a Giovanni Rottura :

giovanni.rottura@languagecert.org

Sito Web LanguageCert: www.languagecert.org

LanguageCert LOGO IN WHITE BACKGROUND_Tr
  • YouTube

Contact Us

Address

© Copyright 2023

by Academy of Distinction 

Piazza Botta, 11

27100 Pavia

Academy of Distinction

Laboratorio di ricerca e sviluppo

del Potenziale, Talento e Plusdotazione

Universita' di Pavia

logo-Labtalento-mix2019c.png

Riconosciuto dal